Noi di Guidagreen.com guardiamo sempre al futuro quindi abbiamo deciso di inserire tra i metodi di pagamenti i BitCoin, la moneta del futuro.

Di seguito una piccola spiegazione su cosa sono i bitcoin e perchè utilizzarli.

Cos'è Bitcoin?

I bitcoin sono denaro digitale. Bitcoin può essere utilizzato per trasferire il valore su Internet in pochi secondi, proprio come inviare una e-mail. Il valore di Bitcoin e tutte le transazioni sono memorizzati in una blockchain. Chiunque può eseguire il software Bitcoin open source sul proprio PC, laptop o smartsphone per archiviare, inviare e ricevere bitcoin.

Bitcoin non è gestito da una banca, un governo o un'azienda. Si tratta di una rete peer-to-peer decentrata distribuita su milioni di computer che eseguono software Bitcoin in tutto il mondo. I bitcoin hanno un valore perché esiste un numero limitato di bitcoin in circolazione e le persone apprezzano le caratteristiche decentralizzate, anonime e virtuali.

Il bitcoin viene spesso definito una valuta virtuale, il che è un po 'fuorviante in quanto la maggior parte delle valute è virtualmente memorizzata come una o più zeri sul computer di una banca. La differenza principale: le valute legali sono supportate dai governi, le valute digitali sono supportate dalla matematica e dalla potenza di calcolo.

Perché Bitcoin?

  • È veloce Proprio come inviare e-mail, puoi inviare i tuoi bitcoin dall'altra parte del mondo in pochi secondi.
  • È internazionale. Non importa se invii i tuoi soldi negli Stati Uniti, in Russia, in Giappone o in Zimbabwe. Costa lo stesso e funziona altrettanto velocemente. Hai solo bisogno di un computer (o cellulare) e una connessione internet.
  • È privato Una transazione bitcoin non è collegata a una persona o luogo.
  • È sicuro Una transazione bitcoin è confermata da migliaia di computer in tutto il mondo e non può essere intercettata o annullata da nessuno. Se fai il backup e tieni i tuoi bitcoin in un posto sicuro, nessuno può unirsi.
  • È facile Crea un portafoglio online o installa un portafoglio sul tuo computer o telefono, acquista alcuni bitcoin e sei un utente bitcoin.
  • Nessun intermediario Non c'è una banca in mezzo che può bloccare o annullare una transazione (e quindi senza costi di servizio)
  • È naturalmente deflazionistico. A lungo termine, Bitcoin aumenterà di valore in contrasto con l'inflazione di euro, dollaro e altre valute regolari. Questo perché governi e banche creano nuovi soldi, ma dopo qualche tempo non vengono creati nuovi bitcoin.
  • È decentralizzato. Come le reti Internet o torrent, che rendono difficile il controllo da parte di autorità o agenzie malevoli.